13° Edizione Giornate Nazionali di Formazione e Spiritualita Missionaria di Assisi

10 Agosto 2015

La Chiesa, missionaria per sua natura, ha come prerogativa fondamentale il servizio della carità a tutti. La fraternità e la solidarietà universale sono connaturali alla sua vita e alla sua missione nel mondo e per il mondo. L’evangelizzazione, che deve raggiungere tutti, è chiamata tuttavia a partire dagli ultimi, dai poveri, da quelli che hanno le spalle piegate sotto il peso e la fatica della vita. Così facendo la Chiesa prolunga la missione di Cristo stesso, il quale è «venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza» (Gv 10,10). La Chiesa è il popolo delle beatitudini, la casa dei poveri, degli afflitti, degli esclusi e dei perseguitati, di coloro che hanno fame e sete di giustizia. A voi è chiesto di operare affinché le comunità ecclesiali sappiano accogliere con amore preferenziale i poveri.

Papa Francesco ai Direttori Nazionali delle Pontificie Opere Missionarie, 9 maggio 2014

dal 27 al 30 agosto prossimi si terrà ad Assisi-Santa Maria degli Angeli la 13ª edizione delle Giornate Nazionali di Formazione e Spiritualità Missionaria, che ci introduce all’animazione missionaria del nuovo anno pastorale. Il tema delle giornate:Dalla parte dei poveri - Condivisione e profezia del Regno,  riprende come sempre lo slogan della prossima Giornata Missionaria Mondiale 2015: Dalla parte dei poveri .

Depliant
Veglia di preghiera