Schede Operative del secondo anno post Sacrofano

Presentiamo la VERSIONE MULTIMEDIALE ON LINE delle seconde Schede operative del 4° Convegno Missionario Nazionale sul tema ANNUNCIARE/NARRARE. Il percorso di queste schede operative nasce alla conclusione del IV Convegno Missionario Nazionale tenutosi a Sacrofano (Roma) nel novembre 2014
13 Aprile 2016

Presentiamo la VERSIONE MULTIMEDIALE ON LINE  delle seconde Schede operative del 4° Convegno Missionario Nazionale sul tema ANNUNCIARE/NARRARE.

Il percorso di queste schede operative nasce alla conclusione del IV Convegno Missionario Nazionale tenutosi a Sacrofano (Roma) nel novembre 2014 durante il quale si era avvertita l’esigenza di rendere operative le idee fondamentali scaturite in modo particolare nei vari laboratori d’interesse.
La proposta quindi è stata quella di realizzare un percorso triennale sviluppato attorno agli ambiti legati al 5° Convegno Ecclesiale Nazionale di  Firenze del 9-13 novembre 2015:
Anno Pastorale 2015-2016: Abitare. Anno Pastorale 2016- 2017: Annunciare/Narrare. Anno Pastorale 2017- 2018: Trasfigurare.| Annunciare ... narrando!
 Le schede di questo secondo anno nascono dalla sensibilità e dall’esperienza della Chiesa in Africa.
Il continente è vastissimo e diverse sono le culture, le tradizioni, le sensibilità, le esperienze.
Pur consapevoli quindi di aver dato voce solo ad una piccolissima parte di questo straordinario continente,
vorremmo cercare di lasciarci toccare la mente ed il cuore dalla ricchezza dell’esperienza di sorelle e fratelli
africani e di chi ha vissuto, amato e servito questa terra.
Come si annuncia in Africa? Si annuncia narrando. Quale significato ha la narrazione nella vita in Africa?
Sono alcune delle piste di lavoro seguite dall’equipe che, assieme al Centro Missionario Diocesano di Padova, ha preparato queste schede e che ringraziamo di vero cuore.

La Versione Multimediale delle Schede Operative “Annunciare/Narrare” è disponibile e scaricabile a questo link
oltre che essere presente nelle home page dei siti www.missioitalia.it e www.fondazionecum.it
Per chi desidera ulteriori copie cartacee, oltre alle 3 spedite ai centri missionari diocesani, la richiesta andrà fatta via mail all'Ufficio Nazionale per la Cooperazione Missionaria tra le Chiese (missioni@chiesacattolica.it) e il costo di ogni Scheda è di € 3,00.

Vi invitiamo a diffondere lo strumento delle Schede Operative nelle vostre comunità parrocchiali e diocesane.
La Segreteria resta a disposizione per qualsiasi informazione e richiesta.