Giubileo della Missione

Si è celebrato a Roma, presso il Santuario della Madonna del Divino Amore nell’Anno Santo della Misericordia. Insieme ai missionari e alle missionarie e ai loro familiari hanno partecipato tutte le persone impegnate in vario modo nella missione ad gentes e nella pastorale missionaria delle nostre Chiese locali.
13 Settembre 2016

“Il Giubileo Straordinario della Misericordia - ci ricorda Papa Francesco nel suo Messaggio per la Giornata Missionaria Mondiale 2016 - invita a guardare alla missione ad gentes come una grande, immensa opera di misericordia sia spirituale che materiale”.

Per questo motivo missionari e missionarie, presbiteri, religiosi/e, laici, volontari internazionali, insieme a coloro che in vario modo condividono l’impegno missionario ad gentes della Chiesa italiana (collaboratori del centro missionario diocesano, amici delle Pontificie Opere Missionarie, gruppi missionari…), hanno partecipato ad una giornata giubilare di preghiera, riflessione e fraternità per cogliere i doni di grazia di questo Anno Santo Straordinario.

In questa occasione si è fatto anche memoria del Centenario della Pontificia Unione Missionaria (Pum) per rilanciare il messaggio del suo fondatore, il Beato Padre Paolo Manna (P.I.M.E.), nella prospettiva di una rinnovata uscita missionaria senza confini, secondo il mandato del Vangelo: “Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli” (Mt 28, 19).

Depliant con programma