UFFICIO NAZIONALE PER LA COOPERAZIONE MISSIONARIA TRA LE CHIESE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Ottobre missionario 2012

Lo slogan scelto da Missio per la Giornata Missionaria Mondiale di quest’anno è “Ho creduto perciò ho parlato”, tratta dalla seconda lettera di san Paolo apostolo ai Corinzi (2 Cor 4,13). Il riferimento è al rapporto essenziale tra missione e fede e alla rilevanza data a quest’ultima da papa Benedetto XVI, con l’aver indetto uno speciale Anno della Fede: dall'11 ottobre 2012, con il 50° anniversario dell’apertura del Concilio Vaticano II, fino al 24 novembre 2013, solennità di Cristo Re dell'Universo.
23 Settembre 2008

Anno 2012- Ho creduto perciò ho parlato

 
 

Lo slogan scelto da Missio per la Giornata Missionaria Mondiale di quest’anno è “Ho creduto perciò ho parlato”,  tratta dalla seconda lettera di san Paolo apostolo ai Corinzi (2 Cor 4,13). Il riferimento è al rapporto essenziale tra missione e fede e alla rilevanza data a quest’ultima da papa Benedetto XVI, con l’aver indetto uno speciale Anno della Fede: dall'11 ottobre 2012, con il 50° anniversario dell’apertura del Concilio Vaticano II, fino al 24 novembre 2013, solennità di Cristo Re dell'Universo.

 

Il materiale è tratto dai sussidi preparati da Missio, quali L’Animatore Missionario 2/3, comprendenti gli strumenti di preghiera per l’animazione di gruppi e comunità, e dal fascicolo dedicato agli adulti e alle famiglie per l’Ottobre Missionario, con proposte di preghiera ogni giorno e dati statistici sulla Missione, tra cui esempi di progetti realizzati dalle Pontificie Opere Missionarie.

 

 Per scaricare il materiale, vai sul sito www.missioitalia.it