Incontro missionari Italiani in Burkina Faso

Ouagadougou, in Burkina Faso, dal 28 al 31 gennaio 2010 ospiterà l’incontro dei missionari e delle missionarie italiani che operano nel Paese africano promosso dal Centro Unitario Missionario in collaborazione con Missio, Pontificie Opere Missionarie e l’Ufficio nazionale per la cooperazione missionaria tra le Chiese.
19 Gennaio 2010

Ouagadougou, in Burkina Faso, dal 28 al 31 gennaio 2010 ospiterà l’incontro dei missionari e delle missionarie italiani che operano nel Paese africano promosso da Missio attraverso il CUM. L’incontro avrà per tema “Voi siete il sale della terra e la luce del mondo”. L’esperienza del Sinodo per l’Africa in rapporto alla Chiesa del Burkina Faso e alla presenza missionaria italiana, e parteciperà tra gli altri don Gianni Cesena, Direttore di Missio. “Obiettivi principali dell’incontro sono innanzitutto quello di favorire momenti di fraternità, di riflessione e di scambio a partire dalla prassi pastorale dei missionari e missionarie italiani in servizio nel Paese, ma anche quello di rinsaldare i contatti tra i missionari e la Chiesa italiana, favorendo la dinamica feconda dello scambio tra Chiese sorelle” spiega don Gianni Cesena.