UFFICIO NAZIONALE PER LA COOPERAZIONE MISSIONARIA TRA LE CHIESE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

XXIV Premio del Volontariato Internazionale FOCSIV

  Per la XXIV edizione del Premio Volontariato Internazionale FOCSIV 2017 sono state premiate tre donne, legate al continente europeo e a quello africano. I premi sono stati consegnati sabato 2 dicembre nell'Aula Magna della John Cabot University a Roma. Il primo volontario dell'anno è Anna Dedola, project manager della onlus COPE che lavora a […]
29 Novembre 2017

 

Per la XXIV edizione del Premio Volontariato Internazionale FOCSIV 2017 sono state premiate tre donne, legate al continente europeo e a quello africano.

I premi sono stati consegnati sabato 2 dicembre nell'Aula Magna della John Cabot University a Roma.

Il primo volontario dell'anno è Anna Dedola, project manager della onlus COPE che lavora a Iringa in Tanzania.

Il Premio Giovane volontario europeo è andato a Khadija Tirha, in Servizio Civile per LVIA Italia in Piemonte, mentre il Premio Volontario del Sud è stato assegnato ad Alganesc Fessaha, Presidente di Gandhi Charity candidata dal Centro Missionario di Trento.

Al XXIV Premio Volontariato Internazionale FOCSIV 2017 è stata conferita la Medaglia del Presidente della Repubblica, è sotto l’alto Patrocinio del Parlamento Europeo ed ha ricevuto il Patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, del Ministero del Lavoro e della Politiche Sociali, dell’Agenzia Nazionale per i Giovani e della Responsabilità Sociale RAI.