UFFICIO NAZIONALE PER LA COOPERAZIONE MISSIONARIA TRA LE CHIESE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Seminario “Chiudiamo la forbice”

Roma, 19 dicembre 2019
4 Dicembre 2019

Il  19 dicembre 2019 si terrà un seminario promosso congiuntamente da CARITAS, FOCSIV e MISSIO in Via Aurelia, 481 dalle ore 09.30 alle ore 17.00 con l’obiettivo di approfondire lo scopo della Campagna  “Chiudiamo la forbice”,  le proposte per il nuovo anno, la premiazione dei concorsi e delle altre iniziative collegate.

Il seminario approfondirà soprattutto i temi legati alle  diseguaglianze e alla povertà educativa, a partire dall’infanzia.

In questa ottica i promotori nazionali della Campagna “Chiudiamo la forbice” si riuniscono e invitano a partecipare i propri rappresentanti e le proprie realtà territoriali ad un momento di approfondimento e confronto.

Sarebbe auspicabile che in vista di questo Seminario coloro che decideranno di prendere parte ai lavori, nell’ambito dei Cmd, possano aprire un confronto all’interno della vostra rete diocesana, in particolare con quegli operatori che hanno già collaborato in occasione delle precedenti campagne “Cibo per tutti” e “Il diritto di rimanere nella propria terra” e seguito quella attuale sin dalle prime fasi.

Al fine di facilitare l’organizzazione della giornata si raccomanda di segnalare la propria partecipazione entro il 13 dicembre 2019 scrivendo a  info@missioitalia.it

 

Clicca qui per il programma del seminario