“Comunicazione missionaria: orizzonte glocal” corso per équipe Cmd

CUM 18-19 giugno 2021
24 Maggio 2021

Si terrà al CUM di Verona il 18-19 giugno prossimi il corso “Comunicazione missionaria: orizzonte glocal.

L’appuntamento – che sarà solo in presenza – è rivolto ai comunicatori della missione, agli operatori di pastorale missionaria e alle équipe dei Centri missionari diocesani (Cmd) o degli istituti missionari, e si inserisce in un percorso formativo dedicato alla comunicazione della Fondazione Missio nella sede formativa del CUM a Verona.

Il corso intende proporre soluzioni pratiche e operative per rendere appetibile la comunicazione delle diverse realtà, in un orizzonte più vasto come, ad esempio, quello dei media cattolici diocesani e della Conferenza episcopale italiana (Cei).

Anche in questo modo si valorizza e si racconta il mondo missionario italiano, anche in questo modo si fa comunicazione, animazione e formazione missionaria.

Il corso è tenuto da Vincenzo Corrado, direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Cei, e da Gianni Borsa, giornalista del SIR e direttore della comunicazione della Fondazione Missio.

Tutte le informazioni, il programma dettagliato e la scheda di iscrizione (da effettuare entro l’11 giugno prossimo) si trovano qui.