UFFICIO NAZIONALE PER LA COOPERAZIONE MISSIONARIA TRA LE CHIESE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

“Back to the future” è lo slogan del Co.Mi.Gi.2022

Al Meeting di Missio Giovani dello scorso week-end, lanciato il tema del Convegno Missionario Giovanile in programma nell’aprile 2022
20 Settembre 2021

E’ stato condiviso domenica 19 settembre con i partecipanti al Meeting nazionale di Missio Giovani, il tema del Convegno Missionario Giovanile (Co.Mi.Gi.) che si terrà dal 22 al 25 aprile 2022 a Sacrofano (RM).

 

“Back to the future” è lo slogan che lo descrive, per sottolineare che “la missione riparte dal futuro”: un doppio significato che richiama sia l’uscita dalla pandemia, sia la possibilità di ripartire nel senso letterale del termine, con destinazione “in missione”.

Nel video-promo dell’evento (qui il link) il messaggio è chiaro: il Co.Mi.Gi. – dicono gli organizzatori – è tutto ciò che questo tempo ci ha negato: relazione, incontro, orizzonte, dono, partenza e tanto altro.

Concluso il Meeting nazionale, è il momento di cominciare a lavorare nelle Commissioni preparatorie che hanno il compito di ideare e costruire concretamente l’appuntamento del prossimo anno.

Qui il resoconto del Meeting nazionale del 18-19 settembre scorsi.