Corso per nuovi direttori dei Centri Missionari Diocesani- 1° modulo

Si svolgerà dal 15 al 18 novembre 2021 a Roma, presso il CIAM, il 1° modulo del Corso per nuovi direttori e vice direttori dei Centri Missionari Diocesani. L’incontro è rivolto ai direttori nominati nell’ultimo anno o negli anni precedenti se non vi hanno partecipato
9 Novembre 2021

L’Ufficio Nazionale per la Cooperazione Missionaria tra le Chiese e la Fondazione Missio, che include la Direzione nazionale delle Pontificie Opere Missionarie, propone come di consueto a livello nazionale un momento di conoscenza, confronto e formazione per Direttori e vice Direttori della pastorale missionaria di recente nomina.

Scopo dell’incontro è stabilire una reciproca comunicazione con i “nuovi direttori” in un clima di fraternità e condividere un’informazione approfondita sull’articolata realtà missionaria della Chiesa italiana, sia nelle sue prospettive teologiche e pastorali, sia circa adempimenti e appuntamenti che esigono un’accurata conoscenza da parte di chi è chiamato a promuoverli e a gestirli.

Il corso si suddivide in tre moduli formativi:

Il 1° modulo si terrà al CIAM, Roma, da lunedì prossimo 15 novembre a giovedì 18

Il 2° modulo si svolgerà dal 24 al 26 gennaio 2021 sempre a Roma.

il 3° modulo si terrà entro il mese di giugno 2022 sotto forma di esperienza di due giorni presso un centro missionario diocesano.

La partecipazione è necessaria per tutti gli incontri.

Per il programma clicca qui