UFFICIO NAZIONALE PER LA COOPERAZIONE MISSIONARIA TRA LE CHIESE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Al Co.Mi.Gi.2022 papa Francesco incontrerà i giovani missionari

Sacrofano (RM) 22-25 aprile
3 Febbraio 2022

L’udienza privata di papa Francesco per i giovani missionari sarà il primo appuntamento che aprirà il Convegno Missionario Giovanile (Co.Mi.Gi.) in programma a Sacrofano (RM) dal 22 al 25 aprile prossimi.

La conferma che il 22 aprile alle ore 12 il Santo Padre riceverà nell’Aula Paolo VI tutti i partecipanti al Co.Mi.Gi.2022, è arrivata da poco.

Commenta entusiasta Giovanni Rocca, segretario nazionale di Missio Giovani: «A 50 anni dalla nascita del Movimento Giovanile Missionario (oggi Missio Giovani, ndr), siamo pronti a rialzarci dopo questa terribile pandemia, siamo pronti a prenderci cura dell’umanità e di tutto il Creato, siamo pronti a metterci in cammino sulle strade del mondo. Ma ora con un compagno di viaggio davvero speciale, papa Francesco. Ecco perché il Co.Mi.Gi.2022 comincia da piazza San Pietro».

E’ proprio questo, infatti, il luogo di ritrovo di tutti i giovani che parteciperanno all’evento nazionale.

Terminato l’incontro con il papa, che dà l’inizio e il senso al Convegno, seguirà il trasferimento presso la Fraterna Domus di Sacrofano per quattro giorni fatti di testimonianze, workshop, preghiera, mostre, aperitivi tematici, tavole rotonde.

Qui è possibile trovare il programma completo.

L’edizione 2022 del Co.Mi.Gi., il grande Convegno dei giovani che hanno a cuore il mondo e la missione, è la numero sei e si colloca in un periodo assolutamente singolare, dopo due anni in cui la pandemia da Covid «ci ha rinchiuso nei nostri confini geografici ed esistenziali», spiega Rocca.

Per questo «ci proietteremo verso un nuovo slancio missionario» e per questo il titolo scelto per quest’edizione è “Back to the Comigi: la missione riparte dal futuro”.

Qui il video di presentazione del Co.Mi.Gi.2022.

Per approfondire, clicca qui.

Per le iscrizioni, clicca qui.