Terzo appuntamento di Missio Ragazzi con “Un’Ave Maria per…” dedicato ai bambini asiatici

«Le stelle sono da sempre il simbolo dei desideri, oltre che un punto di riferimento per tutti i popoli. In questa settimana, sotto il cielo d’Asia, vogliamo affidare a Maria i sogni dei bambini di questo continente». Comincia così il video realizzato da Missio Ragazzi per il terzo appuntamento con “Un’Ave Maria per…” in programma per oggi […]
16 Maggio 2022

Comincia così il video realizzato da Missio Ragazzi per il terzo appuntamento con “Un’Ave Maria per…” in programma per oggi – lunedì 16 maggio – alle ore 18 sul canale YouTube di Missio Italia.

Tutti coloro che nel pomeriggio si collegheranno via web pregheranno insieme per i bambini asiatici e, in particolare, per i piccoli del Centro “Comunità Incontro” della diocesi di Bangkok, in Thailandia. Per loro c’è un progetto educativo e di protezione della vita che Missio Ragazzi intende sostenere con le offerte raccolte dai bambini e dagli adolescenti che lo vorranno, mettendo da parte “un soldino” proprio come facevano i primi ragazzi della Pontificia Opera dell’Infanzia Missionaria.

Il progetto in questione (n.35) garantisce l’accoglienza dei ragazzi a rischio e si interessa alla loro formazione scolastica e umana e quindi anche al loro futuro, sostenendo gli aspetti fondamentali della loro crescita: quella fisica, emotiva, sociale, intellettuale e spirituale.

Attraverso questo progetto che prevede un costo di 15mila euro, 150 ragazzi dai 6 ai 14 anni hanno la possibilità di essere accolti in una casa sicura dove vengono accuditi, educati e curati.

Ma, come ogni lunedì di maggio, l’appuntamento orante del pomeriggio prevede, sì, il sostegno e la preghiera “per” i ragazzi asiatici, ma anche “con” i ragazzi di questo continente.

A pregare con chi lo vorrà, ecco Kaye Antonette e Sheena, della parrocchia San Roque in Baclayon, Malalag Davao del Sur, nelle Filippine. La lingua con cui viene recitata l’Ave Maria è quella locale, il bisaya, mentre il video è stato girato da fra’ Ruel Ababon Jumao As della congregazione dei sacerdoti Figli di Sant’Anna, comunità delle Filippine che qui operano con dedizione e impegno.

Per maggiori info sul progetto n.35 clicca qui.

Per collegarti al canale YouTube di Missio Italia, clicca qui (appuntamento alle ore 18).