Noticum di ottobre dal Festival della Missione

E’ on line il numero di ottobre di Noticum, la rivista digitale della Fondazione Missio. Su questo numero, in primo piano, il Festival della Missione che si è tenuto a Milano da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre scorsi: interviste, commenti e link a relazioni da questo importante appuntamento della missionarietà italiana. Nelle pagine a seguire il cammino sinodale della […]
4 Ottobre 2022

Nelle pagine a seguire il cammino sinodale della Chiesa italiana, con l’approfondimento di don Marco Testa, direttore del CUM.

E poi la voce ai partenti per la missione che stanno frequentando il Corso che il CUM ha organizzato per loro: sono 33, segno che la Chiesa italiana crede e sostiene l’invio ad gentes in nome del Vangelo.

Seguono le pagine continentali, con notizie dal mondo che arrivano dai missionari, un’intervista a suor Luigia Coccia, madre generale delle missionarie Comboniane che racconta l’uccisione e descrive la figura di suor Maria De Coppi, la comboniana uccisa da terroristi a Chipene, in Mozambico, il 6 settembre scorso.

Questo e molto altro su Noticum di ottobre, che puoi sfogliare e scaricare qui