Corso per nuovi direttori dei Centri Missionari Diocesani- 2° modulo

Roma, 23-25 gennaio
18 Gennaio 2023

Si svolge a Roma, presso la Casa Bonus Pastor, dal 23 al 25 gennaio 2023, il 2° modulo del Corso per nuovi direttori e vice direttori dei Centri Missionari Diocesani. L’incontro è rivolto ai direttori nominati nell’ultimo anno o negli anni precedenti.

Proposto come di consueto a livello nazionale dall’Ufficio Nazionale per la Cooperazione Missionaria tra le Chiese e la Fondazione Missio, che include la Direzione nazionale delle Pontificie Opere Missionarie, il corso è un momento di conoscenza, confronto e formazione per Direttori e vice Direttori della pastorale missionaria di recente nomina.

Scopo dell’incontro è stabilire una reciproca comunicazione con i “nuovi direttori” in un clima di fraternità e condividere un’informazione approfondita sull’articolata realtà missionaria della Chiesa italiana, sia nelle sue prospettive teologiche e pastorali, sia circa adempimenti e appuntamenti che esigono un’accurata conoscenza da parte di chi è chiamato a promuoverli e a gestirli.

Il corso si suddivide in tre moduli formativi:

Il 1° modulo dal 14 al 17 novembre 2022-Roma

Il 2° modulo dal 23 al 25 gennaio 2023- Roma

Il 3° modulo tra marzo e giugno 2023 esperienza di due giorni presso un centro missionario diocesano

Per iscrizione o maggiori informazioni scrivere a missioni@chiesacattolica.it

Per il programma clicca qui