Messaggio di papa Francesco per la Giornata Missionaria Mondiale 2023

“Cuori ardenti, piedi in cammino” è il titolo del messaggio papale e lo slogan della prossima GMM
25 Gennaio 2023

E’ uscito oggi, 25 gennaio, giorno in cui la Chiesa universale ricorda la conversione di san Paolo, il Messaggio di papa Francesco per la prossima Giornata Missionaria Mondiale (GMM), in calendario per domenica 22 ottobre 2023.

Il riferimento evangelico è il racconto dei discepoli di Emmaus nel Vangelo di Luca (cfr 24,13-35) e il tema scelto è “Cuori ardenti, piedi in cammino”, che riprende proprio l’esperienza dei due giovani a seguito dell’incontro con Gesù Risorto.

“Cuori ardenti, piedi in cammino” è anche lo slogan che la Fondazione Missio ha scelto per la 97esima Giornata Missionaria Mondiale.

Come ogni anno, intorno al tema proposto, verranno realizzati i materiali per l’animazione missionaria nelle diocesi e nelle realtà ecclesiali che celebrano l’Ottobre missionario e la GMM.

Qui il testo integrale del Messaggio di papa Francesco per la 97esima Giornata Missionaria Mondiale.