UFFICIO NAZIONALE PER LA COOPERAZIONE MISSIONARIA TRA LE CHIESE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Noticum di marzo e l’animazione della Giornata dei missionari martiri

E’ on line il numero di marzo di Noticum, la rivista digitale della Fondazione Missio. Su questo numero, in primo piano, gli 11 video e i materiali per l’animazione della Giornata dei missionari martiri. Nei video, oltre all’introduzione e al martirologio, si parla di tre figure di missionarie uccise: suor Maria De Coppi, suor Luisa Dell’Orto e […]
8 Marzo 2023

E’ on line il numero di marzo di Noticum, la rivista digitale della Fondazione Missio.

Su questo numero, in primo piano, gli 11 video e i materiali per l’animazione della Giornata dei missionari martiri. Nei video, oltre all’introduzione e al martirologio, si parla di tre figure di missionarie uccise: suor Maria De Coppi, suor Luisa Dell’Orto e Luisa Guidotti Mistrali.

Nelle pagine che seguono il rapporto tra cinema africano ed educazione alla mondialità, le democrazie che arretrano in America Latina, l’incontro dei missionari trentini in Brasile.

E poi ancora: Emiliano Composta e Lucia Vesentini, per Missio Km0, che raccontano la loro esperienza come famiglia in Mozambico, oggi rientrata in Italia; la morte di Loredana Vigini in Brasile; gli incontri dei missionari nel Sud del mondo che dopo la pandemia riprendono in presenza.

Questo e molto altro su Noticum di marzo, che puoi leggere e scaricare qui.