UFFICIO NAZIONALE PER LA COOPERAZIONE MISSIONARIA TRA LE CHIESE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

CEI Circolare di Aggiornamento sui presbiteri stranieri

In data 15 marzo 2013 S.E. Mons. Mariano Crociata, già Segretario Generale della CEI, ha inviato a tutti i Vescovi una circolare di aggiornamento sul tema dei presbiteri non italiani operanti nella pastorale nel nostro paese.
27 Marzo 2013
In data 15 marzo 2013 S.E. Mons. Mariano Crociata, già Segretario Generale della CEI, ha inviato a tutti i Vescovi una circolare di aggiornamento sul tema dei presbiteri non italiani operanti nella pastorale nel nostro paese.
I contenuti della circolare sono a disposizione nell’allegato cliccando qui.
Invitiamo a considerare attentamente quanto indicato, soprattutto se il vostro CMD e la vostra diocesi sono direttamente coinvolti nell’accompagnamento dei presbiteri stranieri che vivono in Italia il loro ministero pastorale o sono presenti per motivi di studio.
Suggeriamo anche di consultare regolarmente il “vademecum” (Suggerimenti per l’accoglienza e indicazioni per compilare le convenzioni) per le Convenzioni pubblicato sul nostro sito cliccando su “Convenzioni presbiteri non italiani operanti in Italia” e poi su “Vademecum”;
Per ogni comunicazione con l’Ufficio riguardante le Convenzioni riferirsi al numero telefonico 06-66502639 e all’indirizzo mail convenzioni@missioitalia.it e inviare la posta all’indirizzo:
UFFICIO NAZIONALE PER LA COOPERAZIONE MISSIONARIA TRA LE CHIESE
c/o MISSIO Via Aurelia, 796 00165 ROMA