In preghiera per il Sinodo sulla famiglia

Appuntamento per sabato 3 ottobre a Roma in Piazza San Pietro per unirci a Papa Francesco e ai Padri Sinodali dalle ore 18.00 alle 19.30. L'invito è rivolto in particolar modo a tutti i direttori dei centri missionari diocesani con la possibilità di farsi promotori sul territorio di questa iniziativa e di proporre incontri di preghiera in preparazione alla veglia di Piazza San Pietro, coinvolgendo le famiglie rientrate dalla missione e tutte le altre famiglie particolarmente legate al mondo missionario.
18 Settembre 2015

Dal 4 al 25 ottobre prossimi ci sarà  il Sinodo ordinario sulla famiglia. Già lo scorso anno nella sua lettera alle famiglie Papa Francesco ci chiese: "il sostegno della preghiera è quanto mai necessario e significativo specialmente da parte vostra, care famiglie. Infatti, questa Assemblea sinodale è dedicata in modo speciale a voi, alla vostra vocazione e missione nella Chiesa e nella società (?). Pertanto vi chiedo di pregare intensamente lo Spirito Santo, affinché illumini i Padri sinodali e li guidi nel loro impegnativo compito".
Per questo motivo siamo invitati sabato 3 ottobre a Roma in Piazza San Pietro  per unirci  a Papa Francesco e ai Padri Sinodali (dalle ore 18.00 alle 19.30)  in un momento di preghiera, per invocare luce per questo appuntamento importante per la Chiesa e tutte le famiglie.

L'invito è rivolto a tutti i direttori cmd con  la possibilità di farsi promotori sul vostro territorio di questa iniziativa e di proporre incontri di preghiera in preparazione alla veglia di Piazza San Pietro, coinvolgendo le famiglie rientrate dalla missione e tutte le altre famiglie particolarmente legate al mondo missionario. A tal proposito alleghiamo  una proposta di preghiera.

Sul sito www.chiesacattolica.it/famiglia  sono disponibili  tutte le informazioni per la partecipazione alla Veglia di Piazza San Pietro.