Webinar sul Messaggio di papa Francesco per la GMM2023

9 giugno ore 16
9 Giugno 2023

In occasione della prossima Giornata Missionaria Mondiale (GMM), in calendario per domenica 22 ottobre 2023, è in programma una serie di webinar organizzati dal Segretariato internazionale della Pontificia Unione Missionaria, in collaborazione con la direzione nazionale italiana delle Pontificie Opere Missionarie (Missio Italia) e con il Segretariato unitario di animazione missionaria (Suam).

Il secondo dei tre appuntamenti web è fissato per domani – venerdì 9 giugno – alle ore 16.00 (orario di Roma).

Gli incontri sul tema “Cuori ardenti, piedi in cammino”, titolo del Messaggio che papa Francesco ha scritto per la GMM2023, vengono proposti anche in altre lingue affinché tutte le direzioni nazionali POM del mondo possano avere quest’opportunità di approfondimento e formazione.

Per domani sono invitati i responsabili nazionali, i direttori diocesani, i collaboratori dei Centri missionari diocesani, gli animatori e i missionari di lingua italiana. La partecipazione è libera, aperta a tutti e consigliata anche per chi non ha presenziato al primo incontro.

L’approfondimento del secondo webinar è incentrato sul punto n.2 del Messaggio, dal titolo “Occhi che «si aprirono e lo riconobbero» nello spezzare il pane. Gesù nell’Eucaristia è culmine e fonte della missione”.

L’incontro web prevede una parte di riassunto del primo webinar, una riflessione biblica sul tema “Occhi aperti”, un tempo di risonanze dal Messaggio e, infine, uno spazio di condivisione in vista della preparazione alla GMM.

Qui la locandina con le info e il link per collegarsi al webinar: WEBINAR2-GMM2023