UFFICIO NAZIONALE PER LA COOPERAZIONE MISSIONARIA TRA LE CHIESE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

“Aiuta le POM” e assicura acqua potabile al Noviziato di Bandundu

Aiutare le POM significa aiutare il papa ad aiutare i missionari. Tutti, senza distinzione. Le offerte raccolte serviranno anche per garantire l’acqua potabile alle novizie nella diocesi di Kenge (RDC)
14 Ottobre 2021

Costruire un deposito di acqua presso il Noviziato delle Suore di Maria Regina della Pace di Bandundu, diocesi di Kenge, nell’area centro-occidentale della Repubblica Democratica del Congo (RDC).

E’ questo l’obiettivo del progetto (n.45) che verrà finanziato con parte delle offerte raccolte il prossimo 24 ottobre, Giornata Missionaria Mondiale, in tutte le chiese durante le celebrazioni delle Messe.

Il progetto prevede la realizzazione di una cisterna per l’acqua, con una capacità di 20.000 litri. Ciò permetterà di migliorare le condizioni di vita delle giovani in formazione presso il Noviziato delle Suore di Maria Regina della Pace.

La struttura non è ancora provvista di acqua potabile: attualmente le novizie attingono da pozze di fortuna, non igienicamente sane.

Il deposito migliorerà la vita quotidiana non solo delle giovani che frequentano il Noviziato, ma anche della popolazione circostante che potrà attingere alla cisterna e usufruire dell’acqua potabile (la zona in questione è priva delle principali infrastrutture).

Per realizzare la costruzione della cisterna è prevista una spesa di 22.000 euro.

Se vuoi contribuire sin da adesso, puoi DONARE ORA cliccando qui.