Corso per nuovi direttori dei Centri Missionari Diocesani- 1° modulo

Roma, 14-17 novembre
11 Novembre 2022

Si svolgerà dal 14 al 17 novembre 2022 a Roma, il 1° modulo del Corso per nuovi direttori e vice direttori dei Centri Missionari Diocesani. L’incontro è rivolto ai direttori nominati nell’ultimo anno o negli anni precedenti se non vi hanno partecipato

Proposto come di consueto a livello nazionale dall’Ufficio Nazionale per la Cooperazione Missionaria tra le Chiese e la Fondazione Missio, che include la Direzione nazionale delle Pontificie Opere Missionarie, il corso è un momento di conoscenza, confronto e formazione per Direttori e vice Direttori della pastorale missionaria di recente nomina.

Scopo dell’incontro è stabilire una reciproca comunicazione con i “nuovi direttori” in un clima di fraternità e condividere un’informazione approfondita sull’articolata realtà missionaria della Chiesa italiana, sia nelle sue prospettive teologiche e pastorali, sia circa adempimenti e appuntamenti che esigono un’accurata conoscenza da parte di chi è chiamato a promuoverli e a gestirli.

Il corso si suddivide in tre moduli formativi:

Il 1° modulo si terrà a Roma presso le Suore Francescane Angeline da lunedì prossimo 14 novembre a giovedì 17.

Il 2° modulo si svolgerà dal 23 al 25 gennaio 2023 sempre a Roma.

il 3° modulo si terrà entro il mese di giugno 2023 sotto forma di esperienza di due giorni presso un centro missionario diocesano.

La partecipazione è necessaria per tutti gli incontri.

Per il programma clicca qui