Verso Assisi 2024 (5) – Giornate di spiritualità missionaria

Nella tavola rotonda di venerdì 30 agosto dal titolo “Ai crocicchi delle strade della vita” interverranno anche Mauro Marangoni e Chiara Bolzonella, 5 figli, già fidei donum con la diocesi di Padova in Kenya. Tornati, hanno pensato di continuare la missione nel contesto italiano nel quale sono inseriti e assieme ad altre tre famiglie hanno […]
15 Luglio 2024
Nella tavola rotonda di venerdì 30 agosto dal titolo “Ai crocicchi delle strade della vita” interverranno anche Mauro Marangoni e Chiara Bolzonella, 5 figli, già fidei donum con la diocesi di Padova in Kenya. Tornati, hanno pensato di continuare la missione nel contesto italiano nel quale sono inseriti e assieme ad altre tre famiglie hanno dato vita alla comunità di Bethesda: un vecchio casolare abbandonato a Padova dal 2018 è diventato una comunità dove vivono insieme le quattro famiglie con i loro bambini. Nello spirito del Vangelo e con le porte aperte all’accoglienza: una mamma con un bambino è accolta nel casolare in un progetto condiviso con Caritas. E’ un nuovo modo di “abitare” la Chiesa attraverso una fraternità che si realizza concretamente nella condivisione di alcuni spazi a disposizione di tutti, nel sostegno reciproco, nell’ascolto della Parola di Dio e mettendo in comunione le risorse e i talenti di ciascuno.
Per info e iscrizioni alle Giornate di Assisi: