Week-end di formazione missionaria per giovani

Roma, 16-17 marzo 2024
26 Febbraio 2024

Si terrà il 16 e il 17 marzo 2024 a Roma, a Casa San Juan de Avila, l’incontro formativo per giovani dai 18 ai 30 anni, aperto anche ai loro animatori, ai direttori e alle équipe dei Centri missionari diocesani.

Missio Giovani, organizzatore dell’evento, ha scelto il tema “Un cuore che arde”, slogan della 32esima Giornata dei Missionari Martiri che si celebrerà pochi giorni dopo (clicca qui per approfondire). “Un cuore che arde” è il cuore dei giovani che desiderano conoscere e vivere la missione.

Il programma si apre con una meditazione biblica e riflessione a cura di don Amedeo Cristino, sacerdote della diocesi di San Severo, fidei donum rientrato dal Benin e segretario della Commissione missionaria regionale pugliese.

Seguirà l’intervento di don Roberto Ferrante, sacerdote della diocesi di Brescia, fidei donum rientrato dall’Albania, che illustrerà l’animazione nel Centro missionario diocesano.

Infine la testimonianza di Elisabetta Corà, giovane missionaria laica fidei donum della diocesi di Padova, rientrata dall’Etiopia.

Saranno due giorni di preghiera, condivisione delle esperienze sul territorio e testimonianze, per condividere il sentire missionario, l’impegno nel quotidiano laddove ciascuno investe la propria vita, il desiderio di vivere un’esperienza in terra di missione.

Clicca qui per maggiori info e per iscriverti (c’è tempo fino al 29 febbraio).