Noticum di febbraio: l’incontro dei missionari italiani nelle Filippine e tanto altro

E’ on line il numero di febbraio di Noticum, la rivista digitale della Fondazione Missio. Su questo numero, in primo piano, l’incontro dei missionari italiani nelle Filippine, a Manila. Nelle pagine a seguire: “Preti stranieri in Italia: spreco o risorsa?”, un dibattito che il mondo missionario apre nella Chiesa italiana; Sahel, la lunga stagione dei golpe: sotto i riflettori […]
12 Febbraio 2024

Su questo numero, in primo piano, l’incontro dei missionari italiani nelle Filippine, a Manila. Nelle pagine a seguire: “Preti stranieri in Italia: spreco o risorsa?”, un dibattito che il mondo missionario apre nella Chiesa italiana; Sahel, la lunga stagione dei golpe: sotto i riflettori la situazione in Niger, Mali, Burkina Faso, Ciad.

E ancora: 365 milioni sono i cristiani perseguitati nel mondo: l’elenco delle situazioni più critiche; nelle pagine a seguire le notizie dal continenti, Missio Km zero che racconta la famiglia Marangoni (Mauro e Chiara con i figli) tornati in Kenya dopo alcuni anni dall’esperienza missionaria vissuta in questo Paese africano; “Tante forme per un’unica missione”, la riflessione di Beppe Magri sul laicato missionario; la due giorni (10-11 febbraio) di Agorà della Mondialità dedicata ai giovani; le recensioni del Cedor, il centro di documentazione del CUM di Verona.

Questo e altro ancora su Noticum di febbraio, che puoi leggere e scaricare qui.