Noticum di marzo: voci dei missionari italiani dal Perù e da tante altre parti del mondo

E’ on line il numero di marzo di Noticum, la rivista digitale della Fondazione Missio. Su questo numero, in primo piano, l’incontro dei missionari italiani in Perù, a Lima. Nelle pagine a seguire: i video preparati da Missio per l’animazione della Giornata dei Martiri del 24 marzo; la situazione in Nicaragua con la repressione anche della Chiesa cattolica; la proposta […]
15 Marzo 2024

Nelle pagine a seguire: i video preparati da Missio per l’animazione della Giornata dei Martiri del 24 marzo; la situazione in Nicaragua con la repressione anche della Chiesa cattolica; la proposta di abolizione della pena di morte nello Zimbabwe; il Senegal in un difficile passaggio democratico; Guterres, segretario generale delle Nazioni Unite, che parla di “situazione di caos” nel mondo; la violenza ad Haiti e la rielezione di Bukele “il duro” in El Salvador.

E poi ancora: la situazione drammatica in Myanmar vissuta dalle Ancelle Missionarie, sfollate con la gente, e l’intervista esclusiva al vescovo di Loikaw; il video di don Maurizio Setti, fidei donum di Modena in Amazzonia; il cardinale Ambongo, arcivescovo di Kinshasa, contro il patto UE-Ruanda che «saccheggia le risorse della RD Congo»; il convegno Connessioni di Agorà della Mondialità.

Questo e altro ancora su Noticum di marzo, che puoi leggere e scaricare qui.