Laboratorio “Divenire comunità evangelizzante”

Si terrà al CUM di Verona dal 23 al 25 aprile prossimi il Laboratorio “Divenire comunità evangelizzante”, organizzato dal Tavolo degli Organismi Missionari (TOM) composto da CIMI, CUM, FOCSIV, MISSIO, SUAM.
27 Marzo 2018

I destinatari sono gli Istituti  religiosi, le ONG, i parroci, preti/religiosi/religiose e laici impegnati in aree pastorali e strategiche per il rilancio della missionarietà nelle parrocchie italiane.

L’obiettivo è di dare un contributo alla pastorale italiana che con coraggio percorre  cammini di unità e comunione. In molte diocesi italiane crescono i tentativi di “unità pastorali”, di lavoro in rete, di dialogo tra pastorali.

Quale contributo può venire dall’esperienza missionaria? La domanda viene ripresa dall’Evangelii Gaudium al punto 24:  “La comunità evangelizzatrice si mette mediante opere e gesti nella vita quotidiana degli altri, accorcia le distanze, si abbassa fino all’umiliazione se è necessario, e assume la vita umana, toccando la carne sofferente di Cristo nel popolo”.