L’Animatore Missionario per preparare la Giornata Missionaria Mondiale

E’ disponibile da oggi on line “L’Animatore Missionario” dedicato all’Ottobre missionario 2024 per vivere al meglio la Giornata Missionaria Mondiale (GMM) e, in generale, tutto il mese. Al suo interno è possibile trovare la presentazione del materiale prodotto per l’animazione, ma anche informazioni utili su cosa sono le Pontificie Opere Missionarie (POM), cos’è la Giornata Missionaria Mondiale e un riepilogo […]
30 Luglio 2024

Al suo interno è possibile trovare la presentazione del materiale prodotto per l’animazione, ma anche informazioni utili su cosa sono le Pontificie Opere Missionarie (POM), cos’è la Giornata Missionaria Mondiale e un riepilogo delle offerte distribuite nel 2023 in tutto il mondo dalle POM.

Uno spazio particolare è dedicato alle proposte per animare le celebrazioni eucaristiche delle domeniche di ottobre, proposte a cura della comunità del Seminario di Posillipo (NA).

A seguire, proposte di preghiera: dalla Veglia al Rosario missionario, all’Adorazione eucaristica.

Per la sezione “Buone pratiche”, cioè racconti di piccole esperienze di animazione missionaria condivise da alcune diocesi, quest’anno è la volta dei Centri missionari diocesani di Trento, di Fiesole e di Acireale.

Nel volumetto, in arrivo a tutte le parrocchie nelle prossime settimane, vengono presentati anche alcuni dei progetti missionari di solidarietà affidati dalle Pontificie Opere Missionarie internazionali alla direzione nazionale italiana.

L’intero volume de “L’Animatore Missionario” è scaricabile da chiunque lo desideri a questo link.