Seminario sui preti non italiani a servizio delle diocesi italiane

A partire dal 2004 la presenza di presbiteri diocesani non italiani a servizio delle Chiese in Italia è regolato da apposite Convenzioni.
31 Marzo 2009

Il seminario ha lo scopo di verifica e riflessione per quanti sono interessati al tema: Direttori diocesani della pastorale missionaria, rappresentanti delle Curie impegnati in questo settore (Vicari generali, Cancellieri, Migrantes  ecc.), équipe formativa del CUM.

L’incontro si terrà a Roma presso Kaire Hotel (via Maffeo Vegio, 18 – 00135 Roma)

A partire dal 2004 la presenza di presbiteri diocesani non italiani a servizio delle Chiese in Italia è regolato da apposite Convenzioni, redatte sulla base dell’Istruzione sull’invio e la permanenza all’estero dei sacerdoti del clero diocesano dei territori di missione pubblicata dalla Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli il 25 aprile 2001 e approvate  definitivamente dal Consiglio Permanente della CEI nel 2006.