Incontro per Nuovi Direttori Cmd e Vicedirettori 2016

L'incontro per i Direttori e Vicedirettori diocesani della pastorale missionaria di recente nomina (cioè nominati nell’ultimo anno o negli anni precedenti se non hanno partecipato al corso) è suddiviso per il 2016 in due moduli formativi. Il primo si è svolto il 17 e 18 febbraio 2016 presso il Ciam (Centro Internazionale di animazione missionaria) all'interno della Pontificia Università Urbaniana. Il secondo si è svolto dal 14 al 17 novembre sempre al Ciam.
24 Febbraio 2016

Il consuento incontro per i Direttori  e Vicedirettori diocesani della pastorale missionaria di recente nomina (cioè nominati nell’ultimo anno o negli anni precedenti se non vi hanno partecipato) è stato suddiviso per il 2016 in due moduli formativi.
L'’incontro è organizzato dall’Ufficio Nazionale per la Cooperazione Missionaria tra le Chiese e dalla Fondazione Missio, che include la Direzione Nazionale delle Pontificie Opere Missionarie. Obiettivo degli incontri è stabilire una reciproca comunicazione con i “nuovi direttori” in un clima di fraternità per condividere informazioni approfondite sulla realtà missionaria italiana sia nelle sue prospettive teologiche e pastorali, sia circa adempimenti e appuntamenti che esigono un’accurata conoscenza da parte di chi è chiamato a promuoverli e a gestirli.

Il primo modulo si è tenuto a Roma il 17 e 18 febbraio.
Il secondo modulo si è tenuto a Roma dal 14 al 17 novembre 2016 e comprendeva due sessioni

• dal 14 al 16 novembre per tutti
  • dal 14 al 17 novembre per chi non ha partecipato al modulo di febbraio

Gli incontri si sono svolti a ROMA presso il CIAM - Centro Internazionale di Animazione Missionaria, all’interno della Pontificia Università Urbaniana, via Urbano VIII N° 16.