UFFICIO NAZIONALE PER LA COOPERAZIONE MISSIONARIA TRA LE CHIESE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Ottobre missionario 2010

La Giornata Missionaria Mondiale, che le nostre comunità parrocchiali celebreranno il prossimo 24 ottobre 2010, sarà una preziosa occasione per comprendere gli atteggiamenti concreti richiesti dalla vocazione cristiana: "Spezzare pane ... per tutti... i popoli": vivere la condivisione, pensare alla mondialità, annunciare la Buona Notizia senza confini.
23 Settembre 2008
 
 
La Giornata Missionaria Mondiale, che le nostre comunità parrocchiali celebreranno il prossimo 24 ottobre 2010, sarà una preziosa occasione per comprendere gli atteggiamenti concreti richiesti dalla vocazione cristiana:
"Spezzare pane ... per tutti... i popoli": vivere la condivisione, pensare alla mondialità, annunciare la Buona Notizia senza confini.
 
"La Chiesa diventa comunione a partire dall'Eucaristia, in cui Cristo, presente nel pane e nel vino, con il suo sacrificio d'amore edifica la Chiesa come suo corpo".(dal messaggio di Benedetto XVI, per la 84ma GMM).
 
Le Pontificie Opere Missionarie hanno preparato una serie di sussidi che sono a disposizione presso i Centri/Uffici Missionari di ogni Diocesi o consultando il sito www.operemissionarie.it.